
La Crescita dell'IA Conversazionale nelle Operazioni Aziendali
Quando si pensa ai bot vocali, vengono in mente gli assistenti vocali come Alexa o Siri.
Man mano che le imprese continuano ad abbracciare l’IA conversazionale, la risposta vocale interattiva conversazionale (IVR) sta diventando rapidamente una delle implementazioni più popolari.
Con la sua capacità di interagire senza soluzione di continuità con i clienti e fornire supporto personalizzato, l’IVR si è dimostrata essere uno strumento efficace per migliorare l’esperienza e la soddisfazione del cliente. Inoltre, si stanno riducendo i costi e aumentando il raggiungimento dei clienti con assistenza multilingue 24/7.
Questo è un semplice bot che dimostra diverse funzionalità:

Raccogliendo informazioni dall'interlocutore - il bot ha richiesto e memorizzato il nome "Maxim" nel database. Elaborazione della condizione e invio del messaggio - l'interlocutore ha risposto "Sì" a tutte le domande tranne una. In questo caso, il bot ha inviato un messaggio tramite WhatsApp.
La Svizzera è rinomata per le sue piccole imprese che producono beni e servizi eccezionali. Tuttavia, i dipendenti delle PMI talvolta sono sopraffatti dalle chiamate e faticano a concentrarsi sulle attività principali, il che porta a stress. Pertanto, i bot voce o di chat basati sull’IA possono essere utili per ottimizzare le tue attività quotidiane e alleggerire parte del tuo carico di lavoro.


Tecnologia dei Bot Voce IA
Un bot vocale è un agente conversazionale alimentato da intelligenza artificiale che utilizza la comprensione del linguaggio naturale (NLU) per interpretare il linguaggio e comprendere l’intento. Inoltre, gli esperti si riferiscono comunemente a questa tecnologia come IVR conversazionale.
L’IVR conversazionale è una tecnologia che consente agli chiamanti di interagire con una soluzione self-service utilizzando la loro voce. A differenza dei tradizionali sistemi IVR, elimina la necessità di menu fissi o input numerici.
La risposta vocale interattiva conversazionale può comprendere intere frasi in voce e ha persino la capacità di comprendere il contesto. Altrettanto importante, il bot vocale risponde con frasi complete, consentendo agli chiamanti di guidare la conversazione.
Utilizzando un bot voce, puoi indirizzare efficacemente i clienti all’agente appropriato e fornire loro assistenza aggiuntiva.
Ad esempio, l’IVR conversazionale può essere impiegato per:
Concentrarsi su Сiò che Сonta
- Riduzione dei Costi del Personale
- Assistenza Clienti 24/7
- Opzioni Self-Service
- Scalabilità
- Ottimizzazione delle Attività di Routine
- Accesso al Mercato Globale
- Comunicazione Multicanale (come avviare una chiamata su una piattaforma e continuarla su Facebook)
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